Home > Webzine > Le Oblate inaugurano nuove sale: ancora più spazi, ancora più cultura
venerdì 29 marzo 2024

Le Oblate inaugurano nuove sale: ancora più spazi, ancora più cultura

03-06-2015
Mercoledì 3 giugno la Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24) vivrà una giornata speciale con l'inaugurazione di nuovi spazi che la renderanno ancora più ricca di cultura aperta a tutti.

La giornata avrà inizio alle ore 17.00 con l'intervento del sindaco Dario Nardella che inaugurerà la Sala Accoglienza e la Sala Conferenze e parteciperà all'apertura della sezione Scienza e Tecnica al II piano; per l'occasione si esibirà la Filarmonica Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Orio Odori.

Sempre alle ore 17.00 è in programma un appuntamento per bambini e famiglie curato dall'Associazione Culturale Akropolis: "Dante in biblioteca: percorso infernale!", una lettura animata con marionette sui personaggi dell’Inferno dantesco che avrà come testo di riferimento "Dante’s Journey. An infernal adventure" di Virginia Jewiss.
Alle ore 19.00, per concludere la giornata, ci sarà una visita guidata al complesso delle Oblate sempre a cura dell’Associazione Culturale Akropolis.

Per maggiori informazioni sulla giornata: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/

AT