Home > Webzine > Conferenza ''Orti botanici e collezionisti nell'introduzione delle specie esotiche''
venerdì 19 aprile 2024

26-05-2015
Martedì 26 Maggio alle ore 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco di Firenze (Piazza Pitti, 1) l'Associazione "Per Boboli" propone la conferenza "Orti botanici e collezionisti nell'introduzione delle specie esotiche".
Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, la conferenza sarà tenuta dal Prof. Paolo Grossoni che illustrerà come la storia del genere umano sia strettamente legata a quella delle piante: affascinanti intrecci tra luoghi e persone che, tra viaggi, studi scientifici e gusto per il collezionismo, hanno permesso l’evoluzione della cultura botanica sino ai giorni nostri.
Per ulteriori informazioni:  www.associazioneperboboli.com