Città di Firenze
Home > Webzine > Giugno alle Oblate, tra proiezioni, aperitivi, musica, e laboratori di cucina
venerdì 29 marzo 2024

Giugno alle Oblate, tra proiezioni, aperitivi, musica, e laboratori di cucina

03-06-2015
Il programma della caffetteria delle Oblate (via dell’Oriuolo, 26) per il mese di giugno partirà all'insegna del cinema, con la proiezione, mercoledì 3 giugno alle 20.30, di "Lars e una ragazza tutta sua". Il film di Creig Gillespie che ha come protagonista un giovanissimo Ryan Gosling, racconta la storia di un ventiseienne introverso e della sua inusuale storia d’amore con una bambola di silicone. Seguirà un dibattito coordinato da Pietro Caterini e Mary Luca.
Gli eventi, a cura di Cooperativa Archeologia e NEM - Nuovi Eventi Musicali, continueranno giovedì 25 alle 20.30 con la presentazione del libro "Dispersi. Viaggio tra le comunità armene nel mondo", con l’attivista e saggista di origini armene Piero Kuciukian: un viaggio attraverso la memoria di un popolo che nonostante le innumerevoli persecuzioni a cui è stato sottoposto, a distanza di quasi un secolo riesce ancora a tenere in vita, pur se in contesti culturali assolutamente diversi, un’identità e una memoria comune (in collaborazione con L’angolo dell’avventura Firenze (ingresso gratuito).
Spazio alla musica mercoledì 10 giugno con "Next on stage", l’esibizione live degli allievi dell’accademia musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci, che saranno accompagnati dai loro insegnanti. Chiuderà la serata l’inedita formazione Academy Quartet con la presenza eccezionale di Homero Nuňez, allievo dell'Academia de Arte de Florencia di Città del Messico, per regalare un evento alla musica pop e rock, dai Coldplay a Sheryl Crow, da Joe Cocker ai Depeche Mode. Giovedì 11 e 18 giugno, a partire dalle 18.30 tornano le sonorità funk, soul e fusion del dj toscano Antonio De Felice con il suo Sounds good! Aperitivo funky. Gli studenti universitari muniti di apposito tesserino di riconoscimento potranno usufruire di uno sconto per l’apericena (ingresso gratuito al concerto, aperitivo a pagamento).
Giovedì 4, martedì 9, martedì 16 e mercoledì 17 giugno, dopo il tutto esaurito dell’edizione passata continuano gli appuntamenti con Mani in pasta, i laboratori per imparare a cucinare senza sprechi insieme alla food blogger Cucina Riciclona (www.cucinariciclona.it).
Tutti i martedì e i mercoledì dalle 18.30 alle 22.00 sarà la volta degli aperitivi a tema: ogni sera un buffet diverso con particolare attenzione alla stagionalità e alla filiera delle materie prime, sempre seguendo le migliori tradizioni culinarie italiane e straniere (ingresso gratuito, aperitivo a pagamento).

Per maggiori informazioni: www.lospaziochesperavi.it 

M.V.