Città di Firenze
Home > Webzine > Il genio di Leonardo in 3D protagonista di ''Da Vinci Alive - The Experience''
mercoledì 24 aprile 2024

Il genio di Leonardo in 3D protagonista di ''Da Vinci Alive - The Experience''

05-06-2015
Un'esperienza che ti consente di conoscere il mondo di Leonardo da Vinci: poche parole che riassumono l'esposizione itinerante "Da Vinci Alive - The Experience" che dal 5 giugno all'inizio di dicembre, conquista la Chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze.
Un curioso mix tra divulgazione intrattenimento, colori, luci, suoni, fonti e opere che consentono al pubblico di scivolare nella vertigine creative del genio rinascimentale nelle sue sfaccettature d’inventore, artista, scienziato, anatomista, ingegnere, architetto, scultore e filosofo.
Il sistema SENSORY4™ ideato per saturare spazi espositivi dando vita a mostre dinamiche e avanguardistiche, presenta a Firenze la sterminata collezione di scoperte e invenzioni della mente più dinamica di tutti i tempi dando luogo ad un vero spettacolo visivo che vanta tremila immagini, riprodotte ad alta definizione. Un'esperienza interattiva in cui i capolavori acquistano forma e prendono vita muovendosi sopra una sinfonia di suoni e luci.
Dopo il grande successo di Van Gogh Alive, Perlage Grandi Eventi e Grande Exhibitions, presentano la più completa mostra multimediale che abbia mai varcato i confini italiani, grazie alla collaborazione con il Museo Leonardo Da Vinci.

"E' un'esperienza divertente, educativa e illuminante Firenze - spiega il curatore della mostra Fabio Di Gioia - per il pubblico di tutte le età, che siano essi appassionati di arte e scienze o semplicemente al loro primo approccio con le opere di Leonardo. La sensazione offerta dalla visione dalla mostra multimediale nel contesto di S. Stefano è un’emozione ancora mai provata nel mondo".

Per informazioni: www.grandeexhibitions.com

M.V.