Home > Webzine > Lezione ''L'Italia e il design degli interni'' al Museo Novecento di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Lezione ''L'Italia e il design degli interni'' al Museo Novecento di Firenze

08-06-2015

Lunedì 8 giugno il Museo Novecento di Firenze ospita, alle ore 18.00, la lezione "L’Italia e il design degli interni" . Giampiero Bosoni parlerà dei maestri italiani del design d’interni; Paolo Deganello: la casa, gli spazi interni e l’antidesign.
“Lezioni di design” ha portato a Firenze designer di successo, docenti universitari, imprenditori e personalità del mondo dell’arredamento per confrontarsi su temi del passato, del presente e del futuro del design in Italia, ma ha anche presentato alla città mostre come quella dedicata a Charles e Ray Eames all’ex tribunale di San Firenze nel giugno 2013 e quella allestita a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea sull’opera dell’architetto anticonformista, Charlotte Perriand, nel giugno 2014.

L’iniziativa è organizzata da SelfhabitatCultura, A/I/S/Design e ISIA Firenze con la collaborazione del Comune di Firenze, Museo Novecento, MUS.E, Museo Horne, ADI Toscana, Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Architetti Firenze.
Le lezioni sono a ingresso libero, salvo per gli iscritti all’Ordine degli Architetti che vogliano ottenere i crediti formativi.

Realizzato con la collaborazione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato nell’ambito del progetto regionale: “Cantiere Toscana Contemporanea”

Info: www.museonovecento.it