Città di Firenze
Home > Webzine > ''StreetBook Fest'' all'Anconella, una giornata nel verde in nome della cultura e del divertimento
giovedì 25 aprile 2024

''StreetBook Fest'' all'Anconella, una giornata nel verde in nome della cultura e del divertimento

14-06-2015
Domenica 14 giugno 2015, dalle ore 16.00 fino a tarda sera, presso il Bar-Chetto del Parco dell'Anconella (ingresso da Via Villamagna, 39) si terrà la prima edizione dello "StreetBook Fest" a cura dell'associazione Three Faces, con live painting, esposizioni artistiche, musica live e dj set, giocoleria, videoproiezioni e tanto altro!.
Rifugiatevi dalla calura estiva nella splendida cornice verde in riva all'Arno per un pomeriggio di buona musica, aperitivi rinfrescanti e performances live di street artist ed illustratori provenienti dal florido panorama artistico cittadino!.
Alle bombolette e ai pennelli, rigorosamente dal vivo, si esibiranno Brucio Tavole, FMB, e VLR139, più alcuni secret guests, per uno spettacolo tutto da gustare. L'esposizione sarà incentrata sui lavori di Chiara Piccinni, Giulia Brachi, Michele Cecchetti, Benedetta Bendinelli, Mattia Martini, Federico Bria e Brucio Tavole. Inoltre ci sarà una sezione riservata alle poesie del M.E.P., il Movimento per l'Emancipazione della Poesia. Assolutamente da non perdere!.
Per quanto riguarda il lato musicale della giornata, sul palco si alterneranno gruppi emergenti da Firenze e non solo!. Il programma comprende il dj set di Alessandro Borghi, che spazierà dall'elettronica al rock; poi sarà il turno dei montecatinesi I Can Mash Potatoes, con la loro selezione di brani rock, blues e folk; spazio poi ai Double Shot, capitanati dalla bellissima voce di Veronica Bria, per un'ora all'insegna del rhythm'n'blues e del blues; dopodiché si esibiranno i pesaresi Jumping The Shark, con la loro carica di rock-grunge; per chiudere la serata un po' di buone vibrazioni da dance-floor, con l'elettronica live del duo fiorentino dei Funny Brothers.

Per ulteriori informazioni: www.threefaces.org