Città di Firenze
Home > Webzine > Estate fiorentina: LIGHT- il programma della settimana al Giardino di Marte
venerdì 19 aprile 2024

Estate fiorentina: LIGHT- il programma della settimana al Giardino di Marte

15-06-2015
Una settimana ricca di appuntamenti è in programma a LIGHT, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina che anima il Giardino di Campo di Marte, nel viale Manfredo Fanti 8, con tante iniziative a ingresso gratuito accompagnate dalla zona bar – ristoro aperta tutti i giorni dalle prime ore del mattino. Pronti a scoprire gli eventi previsti fino al 21 giugno?


Martedì 16 continua la rassegna Jazz a cura di Umberto Tricca con il concerto alle 21.30 degli Shock The Monk; il progetto che prende spunto dalla musica di Thelonius Monk a cui è seguita una forte rielaborazione sia dei temi che delle armonie. La formazione è composta da Jacopo Rossi (chitarra), Riccardo Cardazzo (Batteria) e Andrea De Donato (basso elettrico).
Dalle 19.30 l' Associazione Heyart propone la TARANTA di MARTE con una lezione introduttiva di Pizzica. Livello unico, nessuna esperienza richiesta, scarpe comode o scalzi, tanta voglia di divertirsi in libertà!

Mercoledì 17 dalle ore 17, al via le attività per i più piccoli dai 5 ai 10 anni, con il laboratorio "All’assemblaggio!" a cura di Cristina Bica e Associazione Heyart: ogni materiale di scarto può avere una funzione non solo pratica ma anche immaginativa, via libera quindi alle idee per un riciclo creativo con l'utilizzo dei più svariati materiali. (Il laboratorio, è gratuito, ma si consiglia la prenotazione tramite email a info.heyart@gmail.com )
Alle 18.00 appuntamento con "Free upload @ LIGHT - il giardino di Marte", lezione gratuita di Thai Chi in collaborazione con S- Dojo e alle 21.00 largo spazio a Graffiti Culture, l'evento a cura di Riotvan, il magazine di attualità e cultura che organizzerà una performance live di street art con alcuni dei più famosi writer della città. Il tutto accompagnato da musica.

Giovedì 18 dalle ore 19.00 corso ad ingresso libero di Yoga a cura con Nina Malerbi, Alessia Pastore, Sara Valente, Giulia Marracini allieve della A.s.d. Scuola di Yoga Shanti. Dalle 20.00 potete assistere all'esibizione e il corso di Capoeira ad ingresso gratuito a cura del gruppo Capoeira da Bahia. Radioshout arriva alle 21.00 con musica e battute: in programma ottima musica e simpatiche interazioni con il pubblico.

Venerdì 19 spazio ai più piccoli con l'animazione a cura dell'Associazione I'Brucomela, in programma dalle ore 16.30; per i grandi alle 21.00 inizia il djset a cura dei Beyond The Garden.

Sabato 20 sarà la musica live protagonista della serata dalle ore 22.00, con due gruppi della scena fiorentina che si alternano sul palco: i Mes Amis e gli Zeronauta.

La settimana si chiude domenica 21 con la rassegna cinematografica a cura di Simone Bartalesi: in programma una selezione di alcuni delle pellicole più popolari e famose della storia. Questa settimana alle 21.30 "True Romance" di Tony Scott.

Per ulteriori informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com 

M.V.