Città di Firenze
Home > Webzine > Estate fiorentina: OFF Bar il programma della settimana al ''Lago dei Cigni''
venerdì 29 marzo 2024

Estate fiorentina: OFF Bar il programma della settimana al ''Lago dei Cigni''

15-06-2015
Ecco gli eventi in programma dal 15 al 21 giugno all'Off Bar, lo spazio estivo curato dall'associazione culturale Nothing Inc., nel suggestivo giardino "Lago dei Cigni" alla Fortezza da Basso di Firenze (Viale Filippo Strozzi, 20). Il progetto, che rientra nel gruppo "Effetto Estate" e in "Cultura e impresa" della Confesercenti di Firenze, nasce con l'obiettivo di proporre attività, sempre variegate ed originali, al fine di creare un punto di incontro e di integrazione che valorizzi questo angolo di città: eventi musicali, laboratori artistici, cinema, incontri culturali saranno solo alcuni degli appuntamenti che andranno a comporre il fitto calendario, tutti a ingresso gratuito.

Lunedì 15 dalle 21.00 primo appuntamento con Summer Salad, la famosa serata a cura di dj Biga, che porta sul palco dell'Off Bar suoni selezionatissimi: dal funk al soul fino ad atmosfere sudamericane. Gli ospiti della serata? I Dealwithafeeling (Biga e Semascus).

Martedì 16 sbarca per la prima volta Capezzoli di Venere che dalle 21.00, in occasione della settimana di Pitti presenta un'edizione speciale con il doppio dj set di Venus e Linda Loud e moltre altre sorprese.

Mercoledì 17, ore 21.30, si inaugura la 6° edizione di "Off Cinema: il cinema indipendente sotto le stelle". La rassegna da Simone Bartalesi e dal noto regista fiorentino Manfredi Lucibello, che presenta l'ultimo lavoro dell'associazione culturale pratese John Snellinberg: "Sogni di Gloria", una divertente commedia con la partecipazione straordinaria del compianto Carlo Monni e con la colonna sonora originale firmata Calibro 35.
Dalle ore 18 è in programma il primo incontro a cura di Oxfam Italia: "Rendili visibili". In compagnia di Zanobi Tosi ed Erica Guaraldo si parlerà della campagna "You save lives" nata per fare il punto sulle persone in fuga dai conflitti e sui richiedenti asilo nel nostro territorio.

Giovedì 18, dalle ore 17, in collaborazione con la designer Elisabetta Mosti sarà attivato RiLab - laboratorio creativo sul riuso e sul riciclo dedicato ai più piccoli (per informazioni e prenotazioni elisabetta.mosti@gmail.com). La sera alle 22.00 Artis Florence presenta i Crashtest per un live che spazierà dai suoni beat al dub dalla Drum&Bass all' Hip Hop e il Groove.

Venerdì 19 sarà il trascinante indie rock di Fabrizio Frigo & The Freezers a salire sul palco alle 22.00 per un live che si preannuncia indimenticabile.

Sabato 20, arriva l'appuntamento con la festa per i primi due anni di vita dell'etichetta discografica fiorentina Fresh YO che porta sul palco dell'OFF Bar il nuovo talento della musica elettronica italiana: Godblesscomputers che presenterà il suo album "Plush And Safe", fresco d'uscita su Fresh Yo! / La Tempesta. A seguire dalle 19.00 il dj set Biga aka El Climatico

Domenica 21 si conclude la settimana con Yes we Jam la serata di successo del rapper Millelemmi che vedrà alternarsi nelle jam session noti musicisti del panorama underground italiano.

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook: https://www.facebook.com/off.bar?fref=ts  

Per ulteriori informazioni: info@offbar.it 

M.V.