Città di Firenze
Home > Webzine > Openight: venti giovani danzatori sul palco dell'Estate a San Salvi
venerdì 29 marzo 2024

Openight: venti giovani danzatori sul palco dell'Estate a San Salvi

26-06-2015

Venerdì 26 giugno è di scena la danza contemporanea con Kinesis danza di Angelo Egarese e Elena Salvestrini per lo spettacolo "Openight. Un connubio tra danza e territorio", alle ore 21.30, per il ricco cartellone dell’Estate a San Salvi, firmata dai Chille de la balanza.
Egarese e Salvestrini lo presentano come “un luogo di incontro, di azione culturale, di atto creativo. Un motivo di conoscenza profonda del nostro territorio attraverso l’arte, la rappresentazione ed il dinamismo culturale. Un progetto che unisce Arte, Storia e Paesaggistica, in una sorta di contenitore culturale che vuole riscoprire la tradizione ben amalgamata ad un concetto nuovo di danza, dove lo spettatore è collocato in cima alla piramide, essendo la parte più importante dello spettacolo dal vivo.”
In scena una ventina di giovani danzatori, tutti tesi a realizzare il manifesto di Robert Altman: “i ballerini possono realizzare l’impossibile e tutti vorremmo essere come loro. Pagati poco, belli, vulnerabili, espressivi: sembrano farfalle. E hanno piedi nodosi, che spesso dicono più di tanti discorsi, portandoci dalla realtà in un’altra dimensione.”

Ingresso 10 €, come sempre a San Salvi.
Si consiglia la prenotazione.

Ulteriori informazioni e prenotazioni: www.chille.it