Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Che fine ha fatto Cenerentola'' di Ciro Masella a San Salvi
giovedì 18 aprile 2024

Estate Fiorentina: ''Che fine ha fatto Cenerentola'' di Ciro Masella a San Salvi

05-07-2015
Domenica 5 luglio 2015 ritorna a San Salvi uno degli attori più amati dall'appassionato pubblico dell'ex-manicomio. Parliamo di Ciro Masella che in occasione dell'Estate Fiorentina 2015 propone al pubblico "Che fine ha fatto Cenerentola", spettacolo di un giovane scrittore fiorentino, Giacomo Fanfani. Una co-produzione di Con-fusione e Uthopia/tra Cielo e terra, che vede in scena con Masella, Caterina Fiocchetti e Rafael Porras Montero; allestimento a cura di Silvia Avigo.
Che fine ha fatto Cenerentola dopo il matrimonio con il Principe Azzurro? E cosa è successo ad Anastasia e Genoveffa? Come sono invecchiati i protagonisti di una delle più celebri favole di Perrault? Ispirandosi al fascino del bellissimo film con Bette Davis e Joan Crawford, il testo si interroga sul mistero della bellezza e sui suoi malefici. Quanto pesa avere a che fare con la bellezza? Il bene e il male sono davvero così nettamente distinti? Gli occhi del principe erano davvero tanto azzurri? E, alla fine della fiera, i sogni son desideri...?
Che fine ha fatto Cenerentola? è il tentativo di esplorare da altre angolature -partendo dalle suggestioni della fiaba - le connessioni che legano un mitico immaginario collettivo alla nostra visione contemporanea del mondo.

L'ingresso, come per ogni spettacolo presente nel programma di Estate a San Salvi, costa 10 €; i posti sono limitati e la prenotazione vivamente consigliata.

Informazioni su: www.chille.it 

M.V.