Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Quasi Pinocchio'' in scena alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: ''Quasi Pinocchio'' in scena alla Limonaia di Villa Strozzi

10-07-2015
Venerdì 10 luglio 2015, alle ore 21.00, presso la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77) andrà in scena per l'Estate Fiorentina 2015 "Quasi Pinocchio", lo spettacolo realizzato dalla Dance Performance School di Firenze che farà rivivere una delle fiabe più amate di sempre tra musica, danza e parole.
Lo spettacolo, in un atto unico, sarà l'occasione per trascorre una serata riassaporando la magia di un classico senza tempo, ancora capace di emozionare e coinvolgere adulti e bambini.
"Quasi Pinocchio" è stato realizzato con la collaborazione dell'affermato regista Lorenzo Degl’Innocenti (premiato con Nastro d'Argento e David di Donatello) e si basa sulle musiche create da Goffedro Orlandi e Beppe Dati. Le parti danzate sono state curate da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, direttori artistici della Dance Performance School, professionisti del settore che da anni creano e mettono in scena spettacoli coinvolgenti che nascono e si sviluppano interamente in questo "laboratorio artistico". A interpretare Quasi Pinocchio, un cast formato dagli allievi più brillanti della scuola.

Per ulteriori informazioni: www.danceperformance.it