Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: Andrea Chimenti interpreta David Bowie al Museo Novecento
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: Andrea Chimenti interpreta David Bowie al Museo Novecento

20-07-2015
Lunedì 20 luglio 2015, alle ore 21.30, il Museo Novecento di Firenze ospiterà per l'Estate Fiorentina 2015 un inedito omaggio a David Bowie ideato da Andrea Chimenti insieme al Quartetto dell’Orchestra da Camera I Nostri Tempi dei NEM - Nuovi Eventi Musicali.

Andrea Chimenti, uno dei più importanti artisti italiani degli anni Ottanta e Novanta, artista completo (scrittore, poeta, designer) e multiforme, nella sua carriera ha spesso incontrato le musiche di Bowie e siccome i Nuovi Eventi Musicali credono che il Duca Bianco, così come i Pink Floyd o i Beatles, Endrigo o Modugno (per ricordare gli ultimi loro progetti) debbano entrare nel repertorio anche dei teatri lirici o nazionali, questa è la grande sfida che sta alla base del progetto. Perché è questa la musica del Novecento, e non se ne può fare a meno.

Per fare ciò, i NEM hanno l’Orchestra da camera I Nostri Tempi, strumento indispensabile per queste produzioni in prima assoluta. Nella stessa serata, saranno inoltre eseguiti brani dello stesso Chimenti e di Beethoven.

Per maggiori informazioni: www.nuovieventimusicali.it