Home > Webzine > ''Ingorgo Sonoro 2015'' a San Piero a Sieve (Firenze), una grande discoteca a cielo aperto
venerdì 26 aprile 2024

11-07-2015
Sabato 11 Luglio 2015 torna a San Piero a Sieve (Firenze) per il 15° anno consecutivo "Ingorgo Sonoro", il più grande evento musicale gratuito del territorio, che per una notte trasformerà il paese in una grande discoteca a cielo aperto. In onore dell'EXPO il tema scelto per il 2015 è "Ingorgo in the World", con allestimenti ispirati ai paesi del mondo, 10 i dj set, 20 tra i migliori dj toscani e 3 palchi live che, a partire dalle ore 19:00 e fino alle 3:00 proporranno differenti generi musicali: commerciale, techno, revival '70 – '80, hip hop, house, latino americano e swing. Troverete, oltre alle immancabili postazioni musicali, che rappresentano il cuore dell'evento, numerose postazioni ristoro e un mercato etnico-gastronomico che conquisterà via Provinciale.

Programmazione dei palchi:

- Latino americano (Villa Adami) con: Giacomo, Enriquez, Chupa
- Modern House Music (P.zza Cambray Digny)con: Perez, Lorenzo Rossi, Frisky Buziness, Charles T., Alberto Mantelli
- Disco Funky Soul – House Classics (Terrazza Di' Dumila) con: Cleo, Pippo, Luca Vee
- Hip Hop Urban Sound (Terrazza dei Giardini) con crew Stamina 5: composta da B. Roc, J.C., Zero. T, Storm
- Revival '70/'80 (Piazza del Comune) con: Giacomo V., Dillu, Andrea Orgiu, Voice Mella
- Sound Park Techno (dietro Circolo Arci) con: Dami J, Gianni Agrey, Karletto Dokt + Mucho, Master Groove
- Commerciale (Piazza Colonna) con: Alex Baglioni, Enrico Tagliaferri RDF, Fake Trollex, Mirko Pechino, Voices Antonio Delgado e Margot
- Etnica Live (Via Calimara) con: Veeblefetzer & The Manigolds – Dj Set Weedz, Lupi Senza Domani
Giardini Live – preserata con Dj F – con: Gruppo Vincitore del Total Panik “ Last Not Worst”, Foolosophy Lovers, Crystal Crash, Love Beats – Dj set: Ughino e Germe
- Swing (Giardini) – con: The Twisters – Dj Set: Lorenzo Hugolini

Anche per quest'anno si rinnova l'invito degli organizzatori, in collaborazione con Officine di Strada ed Extreme, ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per questo motivo a partire dalle ore 3:00 sarà aperta presso l'Area Feste di Via Roma, un'Area Relax dove sarà possibile rilassarsi e fare colazione prima di rimettersi alla guida.
Tra le novità anche un treno speciale che collega Firenze a San Piero a Sieve. L'obiettivo è quello di facilitare i collegamenti e renderli più sicuri dopo una notte di musica e divertimento. Il mezzo numero 21485 partirà alle ore 20.40 e farà ritorno alle ore 5 del mattino successivo.

Per informazioni: www.ingorgosonoro.it

M.V.