Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la programmazione del ''Fiorino sull’Arno'' dal 1 al 7 agosto
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: la programmazione del ''Fiorino sull’Arno'' dal 1 al 7 agosto

01-08-2015
Anche quest'anno il Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze) offre sette giorni su sette buona musica, intrattenimento e cibo di qualità fino a tarda notte. Ecco le proposte dal 1 al 7 agosto 2015.

Sabato 1 agosto - 21.30 concerto "Via del Campo", una delle più conosciute De André Tribute Band. Provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale, i componenti della band interpretano le molteplici sonorità del grande Faber con un pizzico di personalità che non altera il sapore originale.

Domenica 2 agosto
dalle 21.30 "Milonga del Fiorino". Tutte le domeniche si dà spazio al tango con l'Associazione Tango Florido, una società senza fine di lucro specializzata nella progettazione di eventi internazionali, corsi e stage legati al tango argentino.

Lunedì 3 agosto
una serata da non perdere con il '80 Wave@Tenax: FLUIDBOX ; Michele Vitulli (Chapman Stick) e Claudio Giovagnoli (sassofoni e flauto traverso), Guest Daniele Locchi, si fanno interpreti degli anni ’80 in una nuova chiave, totalmente strumentale, che spazia tra musica ambient, new age e modern jazz.

Martedì 4 agosto
- 21.30 concerto Marco di Maggio & Matteo Giannetti. La miglior chitarra rockabilly della Penisola con un contrabbassista che fa dimenticare l’assenza della batteria.

Mercoledì 5 agosto
- 21.30 il live dei Tam Tam Trio. Ettore Bonafé: percussioni; Piero Gesuè: voce; Alessandro Piccini: chitarra.

Giovedì 6 agosto
- 21.30 è tempo di "Mosaico arabo" a cura della danzatrice Gaia Scuderi.

Venerdì 7 agosto
- 21.30 il palco ospita il concerto di Veronica Bria Trio.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno

M.V.