Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 29 agosto al 4 settembre
giovedì 28 marzo 2024

La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 29 agosto al 4 settembre

29-08-2015
Anche quest'anno il Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze) offre sette giorni su sette buona musica, intrattenimento e cibo di qualità fino a tarda notte. Ecco le proposte dal 29 agosto al 4 settembre.

Sabato 29 agosto - 21.30 da non perdere il concerto della Sunrise Orchestra diretta da Stefano Rapicavoli. Una storica straripante big band, in pole position tra le formazioni consimili della regione.

Domenica 30 agosto dalle 21.30 "Milonga del Fiorino". Tutte le domeniche si dà spazio al tango con l'Associazione Tango Florido, una società senza fine di lucro specializzata nella progettazione di eventi internazionali, corsi e stage legati al tango argentino.

Lunedì 31 agosto, 21.30 il palco ospita il live di "Il Banchetto". Ugo Burroni: voce, Bruno Masi: chitarra acustica, Leonardo Becucci: chitarra elettrica, Giovanni Degl’Innocenti: chitarre soliste, Alessandro Ulivi: basso elettrico & voce, Andrea Checcucci: tastiere, chitarra acustica & voce, Giovanni Giuntini: batteria, Sara Salvini: percussioni & batteria

Martedì 1 settembre - 21.30 il concerto Med Trio, ospite EM.

Mercoledì 2 settembre - 21.30 live di Rodolfo Banchelli Rock & Roll Acoustic Band. L'ex-campione mondiale di rock'n'roll, poi rinomato maestro di ballo, nella sua veste di musicista e cantante, in cui pure s’è distinto vincendo un Festival di Castrocaro e partecipando anche a Sanremo, come solista e come autore di un brano per Petra Magoni.

Giovedì 3 settembre il concerto dei Popularia Ensemble. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni più profonde della musica popolare del nostro Paese: partendo dalla Grecìa Salentina, i Popularìa propongono un vasto repertorio di canti, racconti, storie d'amore e di emigrazione, di lavoro e di festa. Pizziche, Tarantelle, musica popolare e Gipsy con Arianna Romanella: voce e chitarra; Vieri Bugli: violino; Modestino Musico: fisarmonica; Gabriele Pozzolini: tamburi a cornice.

Venerdì 4 settembre - 21.30 il live di Lorenzo Hugolini in "Italian Random Juke Box": prendete Vinicio Capossela, Rino Gaetano e gli altri padri della canzone d'autore, unite con un po' di ritmi caraibici, aggiungete un pizzico di rock and roll e di elettronica. Mixate tutto con cura ed ecco il "digeisette" che Lorènzo Hugolini, musicista, cantante dei Martinicca Boison e dj, è pronto ad ammannire dal vivo con la sua pianola rossa.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno  

M.V.