Città di Firenze
Home > Webzine > ''Che! Tango Project'', live alle Murate con una serata dedicata ad Astor Piazzolla
giovedì 28 marzo 2024

''Che! Tango Project'', live alle Murate con una serata dedicata ad Astor Piazzolla

22-07-2015
Mercoledì 22 luglio 2015, alle ore 21.00, per la rassegna "Vuelvo al Sud" al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la serata dedicata all'Argentina: "El grande Astor o El Gato".
Attraverso un programma articolato e divertente, dove si vedranno coinvolte le varie espressioni artistiche, dal cinema, alla letteratura, alla musica live, i Che! Tango Project accoglieranno, con appuntamento bisettimanale, il pubblico delle Murate raccontando aneddoti sulle vite e sulle storie di personaggi noti del Sudamerica, ogni volta con ospiti speciali.
La musica argentina si veste a festa ricordando il grande strumentista d'avanguardia Astor Piazzolla.
Quel viaggio verso il "sur", viaggio interiore e musicale della vita dell'artista, e' stato anche il punto di partenza del lavoro di Che! Tango Project, presentato nell'arco di questo anno alle Murate.
Suoni d'oltreoceano, scelti dal repertorio dei più grandi compositori sudamericani, reinterpretati con una strizzatina d'occhio alle atmosfere del Mar Mediterraneo. Di piu', racconti e colpi di scena, storie sottese, narrate attraverso improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche.

Concerto - Chiacchiere - Letture
Daniel Chazarreta | voce, chitarra, racconti
Daniela Romano | fisarmonica
Serena Moroni | violino

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it