Città di Firenze
Home > Webzine > ''Rock Contest Party'', doppio concerto live al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Rock Contest Party'', doppio concerto live al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

24-07-2015
Venerdì 24 luglio 2015, dalle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un doppio concerto per il "Rock Contest Party".

"Spartiti"
Jukka Reverberi | chitarra, loop station, microfoni, effetti
Max Collini | voce e testi
Spartiti è uno spettacolo di droni, letture, suoni e narrazioni di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli OfflagaDiscoPax, vincitori del Rock Contest 2004). Le trame sonore di Jukka contestualizzano musicalmente le narrazioni di Max Collini che si addentra nella sua personalissima interpretazione della letteratura contemporanea italiana tra racconti inediti scritti di suo pugno e estratti da Pier Vittorio Tondelli, Simona Vinci, Paolo Nori, Gianluca Morozzi, Matteo B Bianchi.

"Lo Straniero"
Giovanni Facelli | voce, chitarra, programmazioni
Federica Addari | voce, synth, piano
Valentina Francini basso
Luca Francia | synth, piano, programmazioni e drum machine
Francesco Seitone  | chitarra
Lo Straniero, band piemontese formatasi nel 2013, giunta alla finale del Rock Contest 2014 di Controradio, segnalati (e canticchiati) anche da Cristina Donà per lo speciale "Premio De Pascale" alla miglior canzone con testo in italiano. Visionari e citazionisti, nipoti della sintetica e ballabile New Wave italiana anni '80, sono stati “Artista della settimana" su Mtv New Generation ed il loro video di Speed Al Mattino è stato in anteprima esclusiva su Rockit. È di imminente pubblicazione l'album d'esordio con la produzione artistica di Gianni Masci (Una – Jolaurlo) e la collaborazuione di Ale Bavo (LN Ripley – Subsonica).

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it