Home > Webzine > ''Incontri d'Arte'' a Pontassieve con lo scrittore fiorentino Alessandro Bini
venerdì 29 marzo 2024

''Incontri d'Arte'' a Pontassieve con lo scrittore fiorentino Alessandro Bini

25-07-2015
Sabato 25 luglio 2015, dalle 18.00 alle 22.00, presso la Barbagianna: una casa per l'arte contemporanea (Pontassieve - via di Grignano, 25) prosegue la rassegna "Incontri d'Arte" a cura di Alessandra Borsetti Venier, giunta alla sua 24a edizione.

Ospite della serata sarà lo scrittore fiorentino Alessandro Bini affiancato dal giornalista Simone Grasso e dalle letture dell'attrice Giulia Cavallini: per l'occasione saranno proposti alcuni racconti che compongono la raccolta "Mi trovo bene ma non mi cerco mai" di Alessandro Bini.
Racconti brevi ed esilaranti nei quali l'autore fotografa la realtà nelle sue sfaccettature più inquietanti e paradossali, mostrando scene normali di ordinaria follia. Una raccolta di esperienze, di umane vicende interpretate con l'ironia e il mordente tipico di chi sa guardare al presente con disincanto. Il gioco degli opposti, Eros e Thanatos: la cifra stilistica di Bini è proprio nella capacità di leggere in maniera profonda e completa tutte le sfaccettature del reale e di farlo con un linguaggio semplice eppure imprevedibile ed irriverente.

L'evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana Firenze, Comune di Firenze, Comune di Pontassieve; con la collaborazione di MultiMedia91, Archivio della Voce dei Poeti, Morgana Edizioni, Associazione Calligraphie (Cesena).

Per maggiori info: www.multimedia91.it

AT