Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance Festival: ''Un omaggio a Firenze Capitale'' al Museo del Bargello
giovedì 25 aprile 2024

Florence Dance Festival: ''Un omaggio a Firenze Capitale'' al Museo del Bargello

25-07-2015
Sabato 25 luglio alle ore 21.30 presso il Cortile del Museo del Bargello si terrà una serata speciale del "Florence Dance Festival" che, nell'ambito dell'Estate al Bargello per l'Estate Fiorentina 2015, ha scelto come tema della sua 26a edizione "Firenze Capitale Danza" in onore della città e dell'importante ricorrenza celebrata quest'anno.

Perfettamente in linea con il fil rouge del Festival, sarà lo stesso spettacolo in scena sabato 25 luglio dal titolo "Un omaggio a Firenze Capitale", una serata di coreografia dedicate al tema delle celebrazioni per i 150 anni di Firenze Capitale.
Con questa serata va a concludersi il progetto di Toscana Dance Hub che, giunto alla sua quinta edizione, continua ad offrire un confronto di culture in un ambito didattico spettacolare.
Dietro l'organizzazione di Giada Ferrone, direttore della compagnia della New York University presso la Tische School of Arts e in collaborazione con il Florence Dance Center, è stato organizzato uno stage intensivo di tre settimane per studenti americani dai 18 ai 29 anni che hanno avuto l'opportunità di lavorare a Firenze con coreografi di fama internazionale.

Lo stage, iniziato il 15 luglio, si concluderà proprio con lo spettacolo finale al Museo del Bargello dove Vita Osojnik, Gabriella Secchi, Gigi Nieddu, Arianna Benedetti e Giada Ferrone cureranno una serata di coreografie ispirate alla città di Firenze. Sarà ospite della serata la giovane formazione di danze urbane "Mystes" capitanata dal coreografo Gigi Nieddu.

Per info e biglietti: www.florencedancefestival.org

A.T.