Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: LIGHT - il programma del weekend al Giardino di Marte
giovedì 18 aprile 2024

Estate Fiorentina: LIGHT - il programma del weekend al Giardino di Marte

24-07-2015
Si prospetta un weekend ricco di appuntamenti al LIGHT, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina che anima il Giardino di Campo di Marte, nel viale Manfredo Fanti n° 8, con tante iniziative a ingresso gratuito accompagnate dalla zona bar – ristoro aperta tutti i giorni dalle prime ore del mattino.

Si parte venerdì 24 luglio e per affrontare il caldo ci si getta nel djset più "fresco" che ci sia in città, in compagnia dei Beyond the Garden: ci delizieremo fra le note di new funk, groove ed elettronica, naturalmente al fresco di uno degli spazi verdi più grandi della città. Appuntamento alle 21.

Sabato 25 luglio è all'insegna del buon cibo e della musica; Renton dj è lieto di animare la serata e coinvolgervi in selezioni indie-80s.

La settimana si conclude domenica 26 luglio con il cinema sotto le stelle e il film "L'uomo in più" di P. Sorrentino. Siamo nella Napoli degli anni '80, Tony è un cantante all'apice del successo. Sprezzante e apparentemente sicuro di sé, ma cocainomane incallito e con la morte del fratello sulla coscienza. Antonio Pisapia è uno stopper integro che non si presta ai trucchi del calcio scommesse. Tony verrà messo fuori gioco da una minorenne che gli si offre e poi lo denuncia. I due cercano di risalire la china, ma se Tony sembra disilluso, Antonio è convinto di potere essere un valido allenatore. Film interessante e ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei. Si svolge i una Napoli diversa, spietata e cinica senza mai essere folkloristica.

Ogni evento è a ingresso gratuito.

Per informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com 

M.V.