Città di Firenze
Home > Webzine > Estate a San Salvi: prima di ''Soul Asylum'' di Perelandra Teatro
giovedì 18 aprile 2024

Estate a San Salvi: prima di ''Soul Asylum'' di Perelandra Teatro

28-07-2015
Martedì 28 e mercoledì 29 luglio alle ore 21.30 prosegue l'Estate a San Salvi con l'attesissima prima di "Soul Asylum", il nuovo spettacolo di Perelandra Teatro firmato dal duo Francesco Barilli (autore) e Chiara Macinai (regista).

Così viene presentato lo spettacolo da Macinai/Barilli: "Vodka Martini, messaggi misteriosi, la memoria delle piante: rivelazioni. E il Diavolo che si nasconde nei dettagli. Commedia swing con discreto contenuto alcolico. Guidate con prudenza. E lasciatevi andare, per Dio! Si vive una volta sola. Oppure … no?"
A chi chiede di saperne un po' di più, rispondono: "Lawrence è un pubblicitario di successo che dirige un’agenzia assieme all’ex (moglie, fidanzata, chissà?) Dalia e alla sorella Margolye. Inoltre, Lawrence cade. Nel vero senso della parola: inciampa di continuo, non riesce a reggersi in piedi. Per cercare di non cadere, beve cocktail, superalcolici e qualunque cosa riesca a stordirlo abbastanza da non farlo franare al suolo. Per curare il suo disturbo, viene ospitato in una clinica particolare, Soul Asylum, in cui le terapie tradizionali sono sostituite dal ricorso alla magia, alla stregoneria e alle antiche conoscenze su erbe medicinali. Anthea è la Guaritrice, Lars il suo assistente e Maya una delle pazienti, la quale soffre di un malanno ancora più singolare di quello di Lawrence: muore ogni notte, per rinascere la mattina successiva. Il soggiorno a Soul Asylum farà scoprire al protagonista dimensioni sconosciute del proprio passato, facendo affiorare radici, memorie e sofferenza che lo porteranno a raggiungere una nuova consapevolezza attraverso un viaggio onirico che è assieme un rituale e un incontro con presenze che popolano regioni ignote tra il mondo dei vivi e quello dei morti".

In scena, oltre a Chiara Macinai e Francesco Barilli, ci saranno Marco Bianchini, Verdiana Raw Dolce, Roxana Iftime e Virginia Puccianti.

Per info e prenotazioni: 055 6236195 - info@chille.it - www.chille.it