Città di Firenze
Home > Webzine > ''Wolflight'', Steve Hackett in concerto all'Obihall di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Wolflight'', Steve Hackett in concerto all'Obihall di Firenze

22-09-2015
Il teatro Obihall, in via Fabrizio De Andrè a Firenze, martedì 22 settembre alle 21.00, ospita il concerto di Steve Hackett. Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera solistica, dopo i Genesis Revisited Tour del 2013 e 2014 che lo hanno portato in tutto il mondo, Steve Hackett annuncia il nuovo tour mondale che toccherà anche l'Italia.
"Sono entusiasta di abbracciare ancora una volta Genesis Revisited nel mio tour – dice Hackett - mentre celebro i 40 anni di Voyage of the Acolyte, suonando diversi brani favoriti e presentando il mio nuovo album Wolflight".
Il live set includerà infatti i brani favoriti del Genesis Revisited, oltre all'omaggio al primo album solista e alla presentazione dal vivo di alcuni brani del nuovo album. Un musicista che ha percorso la storia del rock e continua a percorrere i sentieri della creatività musicale.
Il nuovo album "Wolflight", porta l'ascoltatore in un lungo viaggio musicale, dalle antiche culture ai ricordi d'infanzia, da "Black Thunder" ispirata da Martin Luther King, a "Corycian Fire" ispirato ai luoghi mistici della Grecia antica a "Love Song To A Vampire" che si interroga sul difficile tema delle relazioni abusive.
Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore) alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford), al basso e chitarra Roine Stolte (Flower Kings), già special guest in Genesis Revisited e per la prima volta nella line up della band, e alla voce NadSylvan (Agents of Mercy).

Per informazioni: www.obihall.it 

M.V.