Città di Firenze
Home > Webzine > Bargello Jazz: terza edizione con il duo pianistico Pieranunzi - Canino
venerdì 29 marzo 2024

Bargello Jazz: terza edizione con il duo pianistico Pieranunzi - Canino

08-09-2015
Martedì 8 settembre alle ore 21.30 l'Estate al Bargello presenta la terza edizione di Bargello Jazz che quest'anno vedrà protagonista nel suggestivo cortile del Museo l'inedito duo composto da Enrico Pieranunzi e Bruno Canino, considerati tra i massimi interpreti del pianoforte a livello internazionale.

Questo concerto rappresenta il punto di incontro tra due artisti apparentemente distanti per stile e scelte artistiche (da una parte musica classica e dall'altra jazz), ma che in realtà condividono sia l'amore per la musica che la curiosità di esplorarne le sue sorprendenti forme e molteplici declinazioni.
Ad unirli sullo stesso palcoscenico anche un'altra passione comune, ovvero quella per gli autori di inizio Novecento, dei ruggenti anni '20 come ad esempio l'argentino Astor Piazzolla, il francese Darius Milhaud e altri illustri compositori.
Il concerto per Bargello Jazz, in particolare, farà un omaggio allo statunitense George Gershwin che ha scritto pagine indimenticabili di musica, quali "Rapsodia in Blue" e "Un Americano a Parigi".

La serata sarà quindi un viaggio musicale che toccherà latitudini geografiche e espressive diverse, ma ugualmente intense e coinvolgenti, eseguito con la consueta intelligenza musicale ed intenso lirismo che contraddistingue i due pianisti.

Per maggiori info: www.estatealbargello.it

AT