Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: Suzanne Savage in concerto al Giardino dell'ArteCultura
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: Suzanne Savage in concerto al Giardino dell'ArteCultura

08-08-2015
Sabato 8 agosto 2015 dalle ore 19.00 il cartellone dell'Estate Fiorentina 2015 al Giardino dell'ArteCultura (Via Vittorio Emanuele, 4) si arricchirà di un evento speciale: il concerto della cantante e musicista nordirlandese Suzanne Savage, considerata tra le voci più belle e importanti del panorama musicale irlandese ed europeo.

Ex cantante dei Giant Steps e degli Spree, è attualmente impegnata in un Italian Tour che vanta solo 5 selezionatissime tappe. La sua carriera è segnata soprattutto dalla varietà, che si tratti dei musicisti con i quali ha collaborato o dei generi musicali ai quali si è dedicata. Per citare solo alcune delle sue collaborazioni: ha fatto da backing vocalist a Van Morrison, è stata corista per Paul Brady, Eleanor McEvoy e Jimmy Cobb, si è esibita come solista assieme ad orchestre come la Florence Symphony, la RTE, la Riverdance, la Badische Staatskapelle di Karlsruhe e la Brisbane Symphony Orchestra, è stata in tour assieme al New Dublin Choir.
Per quanto riguarda la sua musica, le influenze principali sono il jazz e il cantautorato irlandese, ma la particolare esperienza di performer le ha permesso di aggiungere al repertorio note di funk, heavy rock, drum and bass e musica classica. Lo stile unico di Suzanne è proprio il frutto dell'incontro di sound tanto numerosi quanto diversi, uno stile che ha portato l'Irish Time a paragonarla a Kate Bush, una delle artiste protagoniste degli ultimi 40 anni di musica.

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate sono costantemente aggiornati su Facebook www.facebook.com/giardino.dellartecultura oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it

AT