Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Suona Contemporanea: l'olandese TRIO7090 al Museo Novecento
venerdì 19 aprile 2024

Firenze Suona Contemporanea: l'olandese TRIO7090 al Museo Novecento

16-09-2015
Mercoledì 16 settembre alle ore 21.00 presso il Museo Novecento nuovo appuntamento musicale con Firenze Suona Contemporanea, festival internazionale di musica e arte visiva dell'Estate Fiorentina 2015.

Protagonista della serata sarà l'espressivo e fiammeggiante gruppo olandese TRIO7090 specializzato nella musica di Iannis Xenakis, compositore, architetto e ingegnere greco naturalizzato francese che per la rilevanza del suo lavoro, viene considerato tra le figure più rappresentative della seconda parte del Novecento.
Il trio, composto da Bas Wiegers violino, Koen Kaptijn trombone e Nora Mulder pianoforte, cerca ispirazione dalla nuova musica, in progetti aleatori e spettacoli improvvisati e dalla musica moderna. Collabora regolarmente con musicisti, compositori, artisti visivi e sound designer: il compositore/performer Michael Finnissy, il suonatore di strumenti a fiato Michael Moore, i compositori/improvvisatori Cor Fuhler, Eric de Clercq, Michiel Braam, James Fulkerson, Hugo Herrera Tobón, Clare Gallagher e Vincent de Rijk.

Per maggiori info: www.firenzesuonacontemporanea.it

AT