Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura
martedì 23 aprile 2024

Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura

24-08-2015
Anche ad agosto il Giardino dell'ArteCultura è protagonista dell'Estate Fiorentina con il suo ricco cartellone di eventi ad ingresso libero e il chiosco caffetteria aperto da mattina a sera.
Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta dal 24 al 30 agosto (inizio concerti ore 19) insieme al chiosco caffetteria aperto tutti i giorni da mattina a sera.

Lunedì 24 il Giardino apre le porte al live dei Los Cinco Del Son per una serata speciale dai sapori e colori travolgenti tipici del latino americano in compagnia di veri musicisti che amano suonare a contatto del pubblico e tra la gente.

Martedì 25 è ancora musica con il concerto del Malibra, trio world-music/ afro jazz con un repertorio interamente inedito - sia nella musica che nei testi - nato dall’estro del Griot del Burkina Faso Brahima Dembele.

Mercoledì 26 torna l'Aperiformentera: buffet di paella valenciana, nachos con queso e guacamole, pimientos verdes, cous cous e tapas in compagnia del dj set dei Balearika.

Giovedì 27 i riflettori saranno puntati sulla performance dei Parvenza. I quattro elementi del gruppo (2 chitarre, basso e batteria), proporranno una serata dedicata al rock anni Sessanta e Settanta sulle tracce di Hendrix, David Bowie, Lou Reed, Eric Clapton e Elvis.

Venerdì 28 si esibirà il Caravan Acoustic Trio che presenterà in chiave "ritmoacustica" grandi hit dei maggiori artisti mondiali (e non solo), dimostrando cosa succede quando il cajon sostituisce la batteria.

Sabato 29 sarà la volta del live dei Turnaround, trio elettroacustico formato da flauto, chitarra e contrabbasso. Il nome deriva dal fatto che la band "gira intorno" ad atmosfere e suggestioni geografico-musicali diverse, avendo come punto di riferimento quella pulsazione ritmica comunemente chiamata swing. Sul palco: Alessandro Biagi (sassofonista, flautista, compositore e suonatore di tubi), Massimo Ciolli (chitarrista, compositore, arrangiatore) e Marco Benedetti (basso elettrico, contrabbasso).

Domenica 30 ancora calcio con il gustoso AperiViola (ore 19.30) e la proiezione della partita Torino – Fiorentina (ore 20.30). Pronti a tifare?

I programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all'indirizzo www.facebook.com/giardino.dellartecultura  oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it  

M.V.