Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la settimana dell'OFF Bar – Lago dei Cigni
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: la settimana dell'OFF Bar – Lago dei Cigni

19-08-2015

OFF Bar – Lago dei Cigni anche questa settimana propone un calendario con numerosi concerti e djset con alcuni degli artisti più interessanti del panorama fiorentino e italiano, il cinema indipendente sotto le stelle e la possibilità di cenare con la pizza fatta a mano.

Gli appuntamenti dal 19 al 24 agosto:

Mercoledì 19
Si rinnova l'appuntamento con il cinema indipendente sotto le stelle firmato Off Cinema: questa settimana sul grande schermo dell'Off Bar sarà proiettato il film documentario di Tommaso Magnano “Fool of Life” (Italia, 2014, 52 min.): un'importante raccolta di testimonianze dei più grandi personaggi del mondo clown tra cui Patch Adams, Jango Edwards, Gardi Hutter e molti altri. Una collezione unica di pensieri ed esperienze vissute in intere vite di artisti legate assieme dalla storia di Claudia Cantone ed il suo passaggio da poliziotta a clown, attraverso la ricerca e gli incontri con grandi maestri e star del settore.
Ore 21.45, ingresso gratuito.

Giovedì 20
Tutti in pista! All'Off Bar torna il tanto in voga Swing. In collaborazione con Lindy Hop in Florence una serata dedicata al ballo di coppia nato ad Harlem alla fine degli anni '20, sulle note della musica swing di srtisti come Duke Ellington, Benny Goodman e Glenn Miller. Un ballo che fin dal primo passo ricerca la totale fusione tra musica e movimento, tra figure “storiche” e valorizzazione dello stile personale. In consolle Red Moon dj.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Venerdì 21
Sarà il quarto album dei Bad Love Experience, “Believe Nothing”, che arriva dopo la candidatura del 2010 al David di Donatello per la miglior canzone originale (colonna sonora de La Prima cosa Bella di Paolo Virzì) e il successo di critica e pubblico del 2012 ottenuto con il disco Pacifico, il protagonista del live della band livornese in programma questa sera alle ore 22. Ingresso gratuito.

Sabato 22
Questa sera arriva la musica dei Queen of Fire. Un live coinvolgente e trascinante, assolutamente da non perdere.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Domenica 23
Torna l'appuntamento con Undisputed Cuts, il progetto musicale che questa domenica porta alla consolle dell'Off Bar VSUM e DUKWA.
Dalle 19. Ingresso gratuito.

Lunedì 24
Appuntamento importante per tutti gli amanti della musica in vinile con Deal With A Feeling e il djset della leggenda dell'hip hop Dre Love. Newyorkese ma italiano di adozione da ormai più di venti anni, ha collaborato con numerosi musicisti come Neffa, Irene Grandi, Almamegretta e Alex Britti.
Dalle 19. Ingresso gratuito

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook: https://www.facebook.com/off.bar?fref=ts