Home > Webzine > Art & Food: campus estivo al Museo Marino Marini per bambini della scuola primaria
venerdì 29 marzo 2024

26-08-2015
Da lunedì 7 a venerdì 11 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, il Museo Marino Marini (piazza San Pancrazio) accoglierà un inedito campus sperimentale dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni prima del loro ritorno dietro ai banchi di scuola.

Il campus estivo, in linea con il tema di Expo 2015 "Nutrire il pianeta", è realizzato in collaborazione con il Mercato Centrale e offrirà una serie di attività dedicate alla stretta connessione tra arte e cibo.
Nel museo verrà sviluppata la creatività artistica di bambine e bambini con laboratori ispirati a colori, forme e consistenze degli alimenti; nelle uscite esterne, al Mercato Centrale e allo Spazio Ragazzi della Biblioteca delle Oblate, verranno invece svolte esperienze che permetteranno di approfondire, da diversi punti di vista, l'arte del cibo e il cibo nell'arte.

Il costo della settimana è di 150 euro, compresi i pranzi, a partecipante.
Le famiglie che presenteranno la tessera socio Coop avranno diritto ad uno sconto del 10% del costo della settimana.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Per info e prenotazioni: Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini - tel 055.219432 / e-mail: educa@museomarinomarini.it

AT