Città di Firenze
Home > Webzine > OFF Bar - Lago dei Cigni: il programma di eventi dal 2 al 6 settembre
giovedì 28 marzo 2024

OFF Bar - Lago dei Cigni: il programma di eventi dal 2 al 6 settembre

02-09-2015

OFF Bar, lo spazio estivo ai Giardini della Fortezza da Basso, mette in campo anche a settembre un'interessante programma con numerosi eventi: concerti e djset con alcuni degli artisti più interessanti del panorama fiorentino e italiano, il cinema indipendente sotto le stelle e la possibilità di cenare all'aperto con la pizza fatta a mano.

Ecco cosa ci aspetta dal 2 al 6 settembre.

Mercoledì 2
Torna l'appuntamento con Off Cinema - il cinema indipendente sotto le stelle.
In compagnia del regista romano Stefano Petti e del distributore Stefano Mutolo (Berta Film) sarà presentato il documentario “Fatti Corsari” sulla particolare storia di Alberto Testone, il sosia più famoso di Pier Paolo Pasolini.
Il film racconta “il mestiere dell'attore” nell'incontro tra cinema, teatro, letteratura e vita vissuta, attraverso l'avventura di Alberto Testone, sosia di P.P. Pasolini, all'inseguimento del suo sogno fra la borgata di Fidene, i palchi teatrali e i set cinematografici.
Ore 21.45, ingresso libero.

Giovedì 3
Si torna in pista con lo swing a cura di Lindy Hop in Florence.
Dalle ore 22:00, in compagnia di dj Lo Spine si balla il famoso ballo di coppia nato ad Harlem (New York) alla fine degli ’20, sulle note della musica Swing di artisti come Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman e Glenn Miller. Si tratta di un ballo che, fin dal primo passo, ricerca la totale fusione tra musica e movimento... tra figure “storiche” e valorizzazione dello stile personale.
Ore 22. Ingresso gratuito.

Venerdì 4
Off Bar è lieto di ospitare la serata gay&friends GULP! In programma aperipizza, dj set & live music fino a tarda notte!
Madamè tutù aprirà le danze e a seguire lo spettacolo visivo e musicale DRUM vs DJ firmato Bruce T. & Amy. Il tutto sarà accompagnato dalla straordinaria grinta e dalla sorprendente voce di Jenny Jeckson.
Dalle 19.30, Ingresso gratuito.

Sabato 5
Off Bar e Le Aspen Club presentano Federico Fiumani in concerto
Leader e frontman dei Diaframma, gruppo protagonista negli anni '80 a Firenze, si presenterà in veste acustica nel suo spettacolo "Confidenziale" in programma sabato 5 settembre sul palco di Off Bar al Lago dei Cigni di Firenze.
Il concerto, ad ingresso gratuito, comincerà alle 22 e vedrà Fiumani esibirsi in alcuni dei suoi brani che hanno reso celebre l’album ‘Confidenziale’ come Oceano, Gennaio e Io Amo Lei.

Domenica 6
Torna l'appuntamento della domenica con la musica di qualità a cura di Undisputed Cuts.
Dalle 19. Ingresso gratuito.

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook (https://www.facebook.com/off.bar?fref=ts)

Informazioni: www.offbar.it