Città di Firenze
Home > Webzine > Silvia Pacini e Simone Frediani in concerto al Museo Bardini
giovedì 28 marzo 2024

Silvia Pacini e Simone Frediani in concerto al Museo Bardini

04-09-2015
Continuano i concerti lirici al Museo Stefano Bardini, in via dei Renai 37 a Firenze, con arie d'opera e duetti che vedono protagonisti i cantanti più prestigiosi di O.M.E.G.A. Venerdì 4 settembre alle 21.00 a conquistare la scena sono il soprano Silvia Pacini, cantante dal vasto repertorio lirico e il tenore Simone Frediani, reduce dal successo della Turandot a Villa Artimino e della Cavalleria Rusticana a Livorno. Il live, grazie al contributo del pianoforte di Alessandro Manetti, propone un programma che si snoda tra la "Madama Butterfly" e la "Tosca di G. Puccini".

L'Associazione O.M.E.G.A. si è costituita nel 2004, con lo scopo di diffondere la musica classica e lirica nei luoghi anche distanti dalle grandi province, coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di ascoltatori; la sua attività è rivolta infatti non solo ad esperti cultori di questa Arte, ma anche a chi desidera per la prima volta avvicinarsi ad un ascolto guidato di musica classica. Grazie anche alla scelta dei brani proposti, molto spesso accattivanti, con spiegazioni sia delle musiche che dei loro compositori, l'associazione è riuscita oggi ad ottenere un successo strepitoso.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 20 euro, ma sono previste riduzioni per studenti e over 65, mentre i bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

Per informazioni: www.omegamusica.org  

M.V.