Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: reading e mostra fotografica di ''Romanzo da Spiaggia'' a Easy Living
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: reading e mostra fotografica di ''Romanzo da Spiaggia'' a Easy Living

12-09-2015
Sabato 12 settembre dalle ore 19.30 alla Spiaggia sull'Arno Easy Living si concluderà uno splendido viaggio che da metà luglio ha raccontato l'Estate Fiorentina 2015 per parole e immagini: un viaggio chiamato "Romanzo da spiaggia", il romanzo a puntate sull'Arno e le sue storie, un vero e proprio feuilleton che ha raccontato quest'estate in città attraverso una nuova prospettiva sul fiume, fatta della sua gente, delle loro vite, dei loro incontri ed amori.

Un romanzo per parole ed immagini, grazie al lavoro dello scrittore Alessandro Raveggi e del fotografo Francesco Natali: le puntate sono state pubblicate da metà luglio a metà settembre, in italiano e in inglese, sul Corriere Fiorentino e sulla nota rivista online Doppiozero.
Il percorso, promosso da Forward e dalla sua curatrice Valeria Farill all'interno del progetto Arnoscenico curato da Riccardo Ventrella, si concluderà proprio sabato 12 settembre con un reading al tramonto alla Spiaggia Easy Living, una mostra fotografica, testuale, gigantografica a riva.
Nel 2016 le fotografie del racconto diverranno una mostra site specific in riva all’Arno, curata da Valeria Farill, ideatrice del progetto.

Ingresso libero.
Per maggiori info: www.easylivingfirenze.it  http://forwardforward.org  

A.T.