Città di Firenze
Home > Webzine > Black Alligators Swamp Band - Blues in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Black Alligators Swamp Band - Blues in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

25-09-2015
Venerdì 25 settembre 2015, alle ore 22.00, all'Hard Rock Cafe di Firenze è in programma il concerto dei Black Alligators Swamp Band - Blues.
Affamati di buon blues, i “Black Alligators Swamp Band” faranno gustare tutto il loro repertorio agli ospiti dell’Hard Rock Cafe fiorentino. La formazione sarà costituita da Gabriele Martinelli, voce della band, Luca Martini, l’armonica, e Federico Bientinesi, la chitarra, Vincenzo Ronca, la chitarra, Ennio Scotti, al basso e alla chitarra.

Gabriele Martinelli nasce a Pistoia, città del festival del blues, dove sin da bambino è stato rapito dalle sonorità dei grandi bluesman e ha imparato ad amare il genere. Tanti i personaggi del panorama toscano da cui ha catturato insegnamenti ed  esperienza e i locali nei quali si è esibito come il Batard di Modena, Caffè Boglione di Cuneo e il Doctor jazz per citarne alcuni.
Luca Martini e Federico Bientinesi iniziano entrambi il loro percorso musicale a 17 anni quando insieme ad Elino Giusti e Daniele Profeti fondano la “Freddie Matoro Blues Band” con la quale suonano per 10 anni, incidendo 3 dischi ed arrivando in finale per ben 2 volte, nel 2004 e nel 2007, alle selezioni del Pistoia blues mentre nel 2005 sono segnalati come una delle migliori band alle selezioni del Torrita blues. Sperimentano e cercano di trovare soluzioni musicali sempre nuove dedicandosi alla ricerca di nuovi stimoli e di sonorità alternative collaborando con numerose band ed altrettanti artisti come nel 2013 quando fondano gli Arnesi, duo rock-blues.
Vincenzo Ronca nasce con il rock nel sangue ma nel corso degli anni approfondisce lo studio, sia del pianoforte che di svariate tecniche chitarristiche sia in elettrica che in acustico che lo portano a suonare in diverse band (rock ,rock n' roll e blues). E’ chitarrista e fonico da diversi anni e ha collaborato tra gli altri con artisti come Don Backi e Sandro Giacobbe.
Enio Scotti nasce a Firenze ed esordisce come chitarrista e poi bassista negli anni 70, ha suonato il basso e la chitarra in diversi gruppi Toscani e vanta collaborazioni con molti artisti del mondo rock e blues celebri a livello nazionale. Ha suonato e continua a suonare in professionista in famosi locali di Firenze e provincia.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com