Città di Firenze
Home > Webzine > Ritorno al futuro: Ied al Nextech Festival
mercoledì 24 aprile 2024

Ritorno al futuro: Ied al Nextech Festival

11-09-2015
Ied, l'Istituto Europeo di Design di Firenze parteciperà al Nextech Festival di Firenze, il festival di musica elettronica che dal 10 al 12 settembre invaderà la Città, con due eventi dedicati agli anni '90 tra musica e design.
Il primo, nato dalla collaborazione ArtigianCab, si terrà venerdì 11 settembre al Viper Theatre, location scelta per i concerti della seconda giornata, con un allestimento d'eccezione: il locale si trasformerà in una sala giochi anni '90, con videogiochi cabinati del celebre game "Space Invaders" a libero uso dei ragazzi presenti. Il secondo si svolgerà sabato 12 settembre, alla Fortezza da Basso e avrà come protagonista la "macchina del tempo" DMC-12, meglio conosciuta come DeLorean, diventata celebre per la sua apparizione nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro di Robert Zemeckis. La celebre vettura usata dal Dr. Emmett "Doc" Brown sarà in esposizione per fotografie e video.
"L'idea - hanno spiegato gli organizzatori - nasce dall'omaggio alla terza parte del film diretto nel 1990 e ambientato nel 2015".

Per informazioni: www.ied.it 

M.V.