Città di Firenze
Home > Webzine > Studenti di sax della Scuola di Musica di Fiesole in concerto allo Chalet Fontana
sabato 20 aprile 2024

Studenti di sax della Scuola di Musica di Fiesole in concerto allo Chalet Fontana

18-09-2015
Intrattenere gli ospiti dello Chalet Fontana proponendo concerti di eccellenza, con questo obiettivo è stata siglata una collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole che prevede tre momenti musicali. Il primo sarà il 18 settembre alle 20.30, nel nuovo anfiteatro del locale in via Galileo a Firenze, dove ad esibirsi saranno gli allievi della classe di saxofono "Eòs saxophone project" con il concerto "Dream On", un progetto di rock sperimentale con la direzione di Alda Dalle Lucche.
Il live di dodici elementi, dal sax sopranino al sax basso, sarà dedicato al brit pop rock sperimentale legato alla musica dei Couldplay, Radiohead, The Fray, Apocalyptica; parallelamente si assisterà anche alla messa in scena di opere con voce recitante come il Piccolo Principe e opere in forme di racconto fiabesco come il Flauto Magico di Mozart, Il barbiere di Siviglia e la Cenerentola di Rossini. 
"Suonare in pubblico è per ogni giovane musicista un'esperienza fondamentale di crescita e di verifica del percorso formativo intrapreso: perciò la Scuola di Fiesole è particolarmente lieta che si moltiplichino le occasioni in cui la musica possa uscire dalle aule e farsi ascoltare in città. Ci auguriamo che questa collaborazione con lo Chalet Fontana prosegua con successo", dichiara Andrea Lucchesini, direttore artistico della Scuola.

Per informazioni: www.chalet-fontana.it  

M.V.