Città di Firenze
Home > Webzine > Erica Mou live alla Feltrinelli Red di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Erica Mou live alla Feltrinelli Red di Firenze

15-09-2015
Martedì 15 settembre alle 18.30, alla libreria Feltrinelli Red, in Piazza della Repubblica a Firenze, Erica Mou presenta il nuovo album "Tienimi il posto". La cantautrice pugliese torna sulla scena musicale con tutta la sua incantevole dolcezza e femminilità. Dopo l'anticipazione estiva del singolo "Ho Scelto Te" in doppia versione (originale e remix), arriva a firenze per rilanciare il suo quarto disco, prodotto da Auand Records con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Artist First. Per la prima volta la produzione artistica è curata dalla stessa Erica, insieme ai suoi musicisti. E il nuovo singolo per le radio è "Se mi lasciassi sola", canzone che ha lo stesso sapore dei grandi classici italiani, con l'arrangiamento e gli archi di Davide Rossi.
"In questo brano c’è tutto il mio amore per la musica italiana degli anni '60. Ci sono tutti i giorni della mia vita in cui, viaggiando, mi ripeto nella mente "Sopra le nuvole c’è il sereno ma il nostro amore non appartiene al cielo"; tutte le serate in spiaggia con la chitarra a cantare Lontano lontano; tutte le repliche dei programmi Rai in bianco e nero. L'ispirazione di questo brano sta in un tempo così lontano da me, eppure così fondamentale per ogni artista della mia generazione. E’ una canzone d’amore, per una persona ma soprattutto per se stessi. E' una canzone di sopravvivenza".
Accanto a lei nella tappa fiorentina c'è anche Fulvio Paloscia, per un appuntamento gratuito da vivere a tempo di musica.

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it  

M.V.