Città di Firenze
Home > Webzine > L’assedio alla Villa di Poggio a Caiano: visite guidate e appuntamenti per famiglie
giovedì 25 aprile 2024

L’assedio alla Villa di Poggio a Caiano: visite guidate e appuntamenti per famiglie

18-09-2015
Da venerdì 18 fino a domenica 20 settembre la Villa Medicea di Poggio a Caiano sarà nuovamente teatro di “Assedio alla Villa”, manifestazione storico rievocativa che ricorda l’arrivo in Villa della principessa Giovanna d’Austria, prima delle sue nozze con Francesco de’ Medici, figlio del Duca Cosimo I.
Saranno tre giornate di appuntamenti nel parco della Villa e nel borgo di Poggio, ma anche di visite guidate gratuite alla Villa, alla mostra 'Nelle antiche cucine' e alle suggestive  cucine  'segrete' granducali del Seicento. Le visite guidate, a numero limitato, dovranno essere prenotate al numero 055. 877012. Per il programma completo degli appuntamenti consultare il sito http://www.assedioallavilla.it/pdf/Programma_2015.pdf.

Da segnalare che alle ore 16, 17 e 18 di domenica 20 settembre è programmato il "Percorso Famiglie", visite guidate di un'ora per bambini e genitori alla mostra delle cucine all'interno del Museo della Natura Morta e alle cucine seicentesche della Villa Medicea di Poggio a Caiano.
Le prenotazioni si effettuano telefonicamente al numero 055-8798779 o per e-mail all’indirizzo info@prolocopoggioacaiano.it.