Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte

23-09-2015
Continua la programmazione di Light – il Giardino di Marte, lo spazio estivo ai Giardini di Campo di Marte accanto alla curva Fiesole, che mette in campo un ricco calendario di eventi serali per intrattenere il pubblico nel fresco del suo giardino.

Ecco tutti gli appuntamenti dal 23 al 30 settembre:

Mercoledì 23

LIGHT & MUSIC. Appuntamento alle 19.

Giovedì 24
Dalle 19 djset a cura di Mirco Roppolo Dj Vintage con selezione di musica anni ’50, ’60 e ’70 dai ritmi lenti per l’aperitivo e rock‘n’roll, beat e twist per il dopocena. Tutto realizzato con apparecchiature originali d'epoca: giradischi, magnetofoni a bobina, musicassette.

Venerdì 25
Kelevra live dalle ore 21. La band fiorentina si esibirà con un set elettro-acustico. Aprono il concerto La Canaglia.
I Kelevra nascono nell'ottobre 2012. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra, cori), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (tastiere, synth, cori) e Giovanni Sarti (batteria). Tutti e cinque provengono da radici musicali totalmente differenti, particolarità che conferisce alla band un sound aggressivo e innovativo ma pop nell’intento. Il loro primo disco, “Beati voi che non capite niente”, registrato al Wander Studio (Arezzo) sotto la produzione di Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Amore, Tuxedomoon), esce il 4 ottobre 2013.
Nel 2014 lavorano al loro secondo album sotto la produzione di Leonardo Magnolfi presso lo studio El Sop Recording (Sesto Fiorentino). Dal loro secondo lavoro viene estratto il primo singolo “Fino a qua tutto bene”, uscito sulle principali piattaforme digitali il 20 Aprile 2015. La canzone è immediata e spiazzante nella sua cinica visione della nuove generazione di ventenni, tra dubstep, indie e pop alla continua ricerca di risposte mai date. Il 13 Giugno 2015 viene ufficialmente annunciata la collaborazione con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) in vista della pubblicazione del secondo singolo.

Sabato 26
Dalle ore 21.30 live con Gli Ortolani.
Gli Ortolani, vincitori nel 2013 del concorso “Ultima fermata Resistenza”, sono Il Drio (basso), Bert (percussioni), Costy (voce) e Dellu (chitarra). I loro brani spaziano dal rock’n’roll al reggae, dal progressive pop al rockabilly con un sound fresco ed ironico.

Domenica 27
Si conclude la settimana di Light con il cinema sotto le stelle: in programma La Migliore Offerta di G. Tornatore. Ore 21.30, ingresso gratuito.
Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando Claire (Sylvia Hoeks), una donna misteriosa, lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Lunedì 28
Torna l'appuntamento con Radioshout “Storytelling”.
Dalle 21

Martedì 29
LIGHT & MUSIC. Appuntamento alle 19.

Mercoledì 30
Dalle 19 djset a cura di Beyond The Garden con new funk, groove e disco.

Per ulteriori informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com