Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Clichy: gli eventi alla nuova libreria dell'Oltrarno
sabato 20 aprile 2024

Libreria Clichy: gli eventi alla nuova libreria dell'Oltrarno

25-09-2015
Sarà un weekend ricco di imperdibili eventi a ingresso gratuito, quello proposto dalla nuova Libreria Clichy (via Maggio 13/r).
Venerdì 25 settembre per il ciclo "Settembre in un libro", alle ore 18.00, alla Locanda del parco mediceo di Pratolino, si presenta al pubblico "Moana Pozzi. La Santa Peccatrice". Accanto a Stefania Valbonesi, l'autore Pippo Russo, scopriremo alcuni dettagli sulla vita di questa celebre donna dello spettacolo.
«Ma cosa ci fa una ragazza così bella nel mondo del porno?». Non sapevamo ancora di non poter avere altra Moana all'infuori di lei, però imparammo subito l'unicità del nome. E la possibilità di scandirlo rotondamente, imitando la dolce ossessione dell'Humbert Humbert di Vladimir Nabokov: «Mo-a-na», come «Lo-li-ta». Il cerchio perfetto delle sillabe a trasformarsi nel loop d'una nuova devozione.

Sabato 26, alle ore 17.30, alla Libreria Clichy, va in scena "Il salotto di Clichy". Via Maggio chiude al traffico per la Biennale dell'Antiquariato e la Libreria Clichy aderisce con entusiasmo all'iniziativa Bellissima organizzata dall'Associazione via Maggio, presentando un fitto programma con letture poetiche, reading e performance teatrali, cantautorato, ballo swing e molto altro. Per l'occasione la libreria resterà aperta fino al termine della manifestazione.
Ecco gli eventi:

- 17.30 esibizione di Swing a cura di Tuballoswing

- 18.00 letture di Alessandro Raveggi, Raoul Bruni e Marco Simonelli

- 19.00 letture di Marco Vichi

- 19.30 performance poetica di Massimo Mori

- 20.00 Dany Greggio interpreta le canzoni scritte con Roberto Mastai, in occasione della mostra in libreria

- 21.00 frammenti da ... Mi fa fame di e con Giancarlo Cauteruccio

Per informazioni: www.edizioniclichy.it  

M.V.