Città di Firenze
Home > Webzine > The Shockwave Tour: Joe Satriani in concerto all'Obihall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

The Shockwave Tour: Joe Satriani in concerto all'Obihall di Firenze

06-10-2015
Martedì 6 ottobre, Joe Satriani sarà al teatro Obihall di Firenze per una delle quattro date italiane del suo The Shockwave Tour.

Joe Satriani non ha bisogno di grandi presentazioni: considerato uno dei più importanti chitarristi rock fin dal suo debutto nel 1987 con l’album Surfing with the Alien, lo statunitense inizia la sua carriera come insegnante; tra i suoi allievi personaggi quali Steve Vai e Kirk Hammet dei Metallica. Negli anni collabora con diversi pilastri del settore, tra cui è impossibile non citare Mick Jagger e i Deep Purple.
Nel 2009 fonda il gruppo "Chikenfoot", assieme a Sammy Hagar e Michael Anthony dei Van Halen e a Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers. Allo stesso tempo, l’artista continua la sua carriera da solista: è di quest’anno il suo quindicesimo album in studio Shokwave Supernova, che presenterà in questo tour partito il 12 giugno da Los Angeles. Nelle numerose date del The Shockwave Tour Satriani sarà affiancato da artisti eccezionali: Mike Keneally alle tastiere e alla chitarra, Marco Minnemann alla batteria e Bryan Beller al basso.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it

ER