Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giornata delle Famiglie'', programma di attività per adulti e bambini a Palazzo Strozzi
venerdì 19 aprile 2024

''Giornata delle Famiglie'', programma di attività per adulti e bambini a Palazzo Strozzi

04-10-2015

In occasione della "Giornata delle Famiglie" di domenica 4 ottobre 2015, Palazzo Strozzi propone un programma di attività per adulti e bambini, in occasione della mostra "Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana".
Palazzo Strozzi nutre una particolare attenzione nei confronti del pubblico delle famiglie. La mostra in corso diviene un’opportunità di arricchimento alla scoperta delle opere esposte e un’occasione di condivisione tra genitori e figli.

Il Kit Famiglie
Per tutti da 5 anni in su – sempre disponibile durante la giornata.
Attività gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra.
 
Il Kit Famiglie si può richiedere direttamente al Punto Info al primo piano.
 
Una speciale borsa per visitare la mostra in famiglia, contenente giochi e attività per dare vita a un percorso speciale ed entrare nell’esposizione in modo coinvolgente.
Il Kit contiene tutto il necessario per una visita in autonomia: un piccolo libro con giochi e suggerimenti per osservare le opere, materiali da usare in mostra, un diario per condividere le proprie impressioni con le altre persone che utilizzeranno il Kit.

Per la mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana il Kit Famiglie si arricchisce della collaborazione con l’artista Olga Pavlenko.
 
Stile libero
Visita + laboratorio per famiglie con ragazzi da 7 a 12 anni
Domenica 4 ottobre, 2 turni: ore 10.30-12.30 e ore 15.00-17.00
 
Attività gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra.
Prenotazione obbligatoria:
Sigma CSC T. 055 2469600 – prenotazioni@palazzostrozzi.org
 
Un percorso pensato per condividere l’arte in famiglia: attraverso la partecipazione di bambini e genitori si osservano alcune opere esposte nelle sale della mostra; l’attività in laboratorio completa l’esperienza e invita a sperimentare usando la creatività.
 
http://www.famigliealmuseo.it/