Città di Firenze
Home > Webzine > ''Complotto in riva d'Arno'': presentazione del thriller storico alla Libreria Ibs di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Complotto in riva d'Arno'': presentazione del thriller storico alla Libreria Ibs di Firenze

15-10-2015
Giovedì 15 ottobre alle ore 18.00 presso la Libreria Ibs (via de' Cerretani, 16) si terrà la presentazione del libro "Complotto in riva d'Arno" insieme agli autori Riccardo Parigi e Massimo Sozzi, introdotti da Giuseppe Previti.

Toscana, 1611: l'ufficiale Saverio Adinolfi riceve l'incarico di recuperare una grande quantità di oro, sottratta ad alcuni galeoni spagnoli da pirati al servizio dell'ordine toscano di Santo Stefano e nascosta nei pressi di Panama. A bordo della nave Tuscia, però, due inspiegabili omicidi macchiano di sangue la traversata.
Firenze, 1904: mentre le forze dell'ordine sono tese per l'imminente visita del regnante inglese Edoardo VII, Italo Fissi, spia al servizio della polizia, viene trovato morto nel Cimitero degli Inglesi, trafitto da una grossa scheggia di vetro. Nello stesso frangente, poco lontano dalla città, la marchesa Caterina Borelli viene assassinata nel giardino della sua villa. Il commissario Ulisse Bellandi indaga sulla morte, politicamente scottante, di Fissi, mentre il caso Borelli viene affidato al vicecommissario Alessandro Nocentini, abile nel muoversi negli ambienti della nobiltà. Le due indagini sono destinate a congiungersi in un intreccio che sembra affondare le sue radici in quel viaggio di alcuni secoli prima.

Un giallo storico avvincente, un viaggio misterioso e un segreto custodito per secoli: un'avventura a fianco dei due commissari, nella Toscana di inizio Novecento.

Per maggiori info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html 

AT