Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dialogare con il proprio angelo'' di Patricia e Bernard Montaud alla Libreria IBS
giovedì 18 aprile 2024

''Dialogare con il proprio angelo'' di Patricia e Bernard Montaud alla Libreria IBS

20-10-2015
Martedì 20 ottobre, ore 17.00, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16r) verrà presentato il libro di Patricia e Bernard Montaud "Dialogare con il proprio angelo" (Una via spirituale occidentale); nel corso della presentazione interverrà l'autrice Patricia Montaud.

Settant'anni dopo l'esperienza dei dialoghi con l'Angelo vissuta in Ungheria durante l'ultima guerra mondiale e trascritta da Gitta Mallasz, Bernard e Patricia Montaud ci fanno partecipi dell'intimità dell'insegnamento che hanno ricevuto accanto a questa grande donna durante gli ultimi sette anni della sua vita. Chi è l'angelo? Come dialogare con lui? Quali domande possiamo fargli? Come riconoscere la risposta in fondo a noi stessi? Cos’è diventata, in tempi di pace, questa funzione di dialogo ispirato? Ecco alcune delle domande alle quali quest'opera cerca di rispondere.
Questo libro ci fa scoprire un'autentica via spirituale occidentale. Si rivolge a tutte le persone, qualsiasi sia la loro convinzione, che sono alla ricerca del dialogo interiore della coscienza con il meglio di sé.

Patricia Montaud è nata a Grenoble nel 1954. Ex maestra elementare, appassionata sia dello studio del corpo umano sia della psiche, si forma all’Aïkido e allo Yoga e, alla facoltà di Lione, segue dei corsi di psicologia. Nel 1984  l’incontro con Gitta Mallasz constituirà un’altra tappa decisiva nella vita di Patricia Montaud, poiché, con la nozione di dialogo interiore e di Compito, le fa conoscere un nuovo punto di vista sul cosciente e incosciente umano.

Info su  www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html

LS