Città di Firenze
Home > Webzine > I concerti di ottobre al Plaz
venerdì 29 marzo 2024

I concerti di ottobre al Plaz

03-10-2015
Con l'autunno torna anche anche la musica dal vivo al Plaz, il locale in via Via Pietrapiana 36/38r a Firenze.
Ecco il programma nel dettaglio:

Sabato 3 ottobre FREDDIE MAGUIRE e LORENZO NARDI BAND
Il talentuoso cantante italo americano è da poco rientrato dalla sua terza tournèe in Sud America. Freddie Maguire ha studiato canto jazz e possiede una vastissima collezione di cd ed lp jazz, blues e rock. Ha una grande esperienza e vanta numerose collaborazioni italiane ed estere e tournée oltreoceano. Sabato 2 ottobre sarà affiancato sul palco del Plaz dal musicista fiorentino Lorenzo Nardi.

Venedì 9 ottobre POPS!
POPS! è un trio di mad-jazz. Abituati a non prendersi sul serio, questi tre musicisti vi regaleranno improbabili mix balcanico-jazz-skaeggianti di sigle tv e film più o meno famosi, in un'atmosfera vivace, ballabile e oltremodo sudata. Il tutto è per lo più improvvisato, perché le prove li annoiano. In poche parole, aspettatevi 2000 note al minuto, un beat da incendio e deliri di onnipotenza.

Sabato 10 ottobre NICE TO BEAT YOU
Trio liberamente ispirato dai Fab4.

Venerdì 16 ottobre CONTESSA AND THE SQUIRES

Lo psycho circus torna in città. La dominatrice Contessa e i suoi Squires vi propongo il peggior rock'n' roll mai sentito in città. Benvenuti zombie.

Sabato 17 ottobre MOLLY AND TIM
Il duo nasce a metà del 2014 e, nutrito dall'incessante entusiasmo dei due componenti (Giulia Tavella e Tommaso Frizzi), matura velocemente scelte musicali che, per quanto varie, seguono una linea ben definita. Molly and Tim nutrono una particolare predilezione per il rock internazionale anni 90' (Foo Fighters, Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, e tanti altri) e il cantautorato italiano vecchio e nuovo (De André, Giorgio canali, Zen Circus, Bandabardo', Marlene Kuntz, etc). Il tutto chiaramente riarrangiato secondo il loro stile.

Venerdì 23 ottobre ONDE ROCK
Quattro ragazzi uniti dalla stessa passione: la musica. L'obiettivo è divertirsi a suonare e far divertire il pubblico che ascolta. Il repertorio è formato da covers di vario genere e vari artisti: dai Police ai Pink Floyd, da Billy Idol ai Dire Straits, dagli AC/DC ai Coldplay, dai Queen ai Red Hot Chili Peppers, dai Beatles agli U2.

Sabato 24 ottobre GLI ORTOLANI
Sono nati nel 2012 a Firenze. Dopo una prima esperienza formativa con "labband" delle Cure, hanno partorito una manciata di pezzi inediti abbastanza divertenti da essere proposti in una lunga serie di esibizioni in giro per i club fiorentini e non solo: BE BOP, NOF Gallery, Viper, COMBO, ma anche centri sociali, feste universitarie e vegane, fino alla vittoria del concorso "Ultima fermata Resistenza", un contest per band emergenti organizzato da Scandicci Cultura, Gingerzone e La Scena Muta in collaborazione con Controradio che li ha visto esibirsi per il concerto del capodanno 2014 in Piazza Resistenza a Scandicci sullo stesso palco di Ginevra di Marco e l'Orchestra di Piazza Vittorio.

Venerdì 30 ottobre RISE'N'SHINE
Durante la grande depressione ad un crocicchio giù in Alabama lo spirito di Sistah Funk (aka Francesca Moroni) incontra idealmente quello di IDrive (aka Je Conduit aka Guido Masi) per splendere nel firmamento e ribaltare un destino già scritto di pannocchie e patate. Catapultati nei 2000 a Firenze, i due danno vita a Rise'n'Shine, un duo frizzante e di grande impatto ma che riesce a farsi anche intimo e segreto. Il minimalismo della forma duo non esclude affatto la festa e il ballo, con la possibilità di farsi - all'occorrenza - più discreto e sofisticato. La musica spazia dal soul/funk afro-americano al country e al rock del sud degli Stati Uniti, con qualche incursione nel Regno Unito ed in Brasile. Il tutto eseguito e percepito con grande genuinità e freschezza.

Sabato 31 ottobre THE GREASY BEARDS
"The Greasy Beards" è un duo formato da Tommaso "t-drive" (chitarra e voce) Guidi e Vanni "Slim-V" Boninsegni (contrabbasso). Nati come side project acustico della band Tony Romano Psycho Explosion, i Greasy Beards propongono un repertorio di cover rockabilly, rock'n'roll, country e western swing suonate con un'intenzione molto "authentic". Musica da ballare per palati fini.

Per informazioni: https://www.facebook.com/plazflorence 

M.V.