Città di Firenze
Home > Webzine > Il musical ''Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo'' al Teatro Verdi
giovedì 28 marzo 2024

Il musical ''Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo'' al Teatro Verdi

21-10-2015
Da mercoledì 21 ottobre a sabato 24 ottobre alle 20.45 (sabato anche alle 16.00), domenica 25 ottobre alle 16.45, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99) va in scena "Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo", spettacolo musicale di Gérard Presgurvic.

Prodotto da David Zard, protagonista da 40 anni della scena musicale e degli spettacoli dal vivo (Zard ha portato in Italia per la prima volta artisti del calibro dei Pink Floyd, Bob Dylan, Michael Jackson e molti altri...), "Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo" è un'interpretazione del dramma di Shakespeare che riformula e invera il suo messaggio di fondo: l'identità viene prima delle convenzioni. Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza.

Diretto da Giuliano Peparini, con Musiche e Libretto di Gérard Presgurvic, "Romeo e Giulietta" manda in scena nei ruoli dei protagonisti principali i giovani Federico Marignetti e Giulia Luzi; sul palco si esibiscono più di quaranta elementi tra attori, ballerini e acrobati.

Informazioni dettagliate sul sito www.teatroverdionline.it

LS