Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nobody's Perfect'', Solomun feat. Alex Neri al Tenax di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Nobody's Perfect'', Solomun feat. Alex Neri al Tenax di Firenze

10-10-2015
Sabato 10 ottobre, a partire dalle 22.30, al Tenax di Firenze (via Pratese, 46), nell'ambito della stagione "Nobody's Perfect", serata a ritmo di "house" con Solomun, accompagnato dal "padrone di casa" Alex Neri.

Premiato nel 2012 da Mixmag come Dj dell’anno e, nello stesso anno, come miglior produttore per Groove Magazine e Dj Awards, il bosniaco Solomun è uno dei dj più amati e richiesti del momento, grazie ad una capacità unica di creare tessiture sonore profonde, emotive, sensuali e viscerali. Al grido di ‘Music is Moments’ è riuscito a imporre il proprio stile nel giro di pochi anni, contribuendo a dare una definitiva svolta al nuovo suono dell’house music.

Produttore, musicista e dj, Alex Neri comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell'elettro funk, del garage e dell'house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale.
Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org

LS