Home > Webzine > Ciclo di incontri ''Letteratura, Storia dell'Arte e Graphic Novel'' nelle Biblioteche Comunali Fiorentine
mercoledì 24 aprile 2024

20-10-2015
Presso le Biblioteche Comunali Fiorentine continua il Ciclo di incontri "Letteratura, Storia dell'Arte e Graphic Novel" dedicato al fumetto. Come creare un ponte tra la pittura, la scrittura e le altre arti attraverso il fumetto.

Biblioteca Luzi
Martedì 20 Ottobre alle ore 17.30
Giotto
La cappella Bardi, in Santa Croce, in un fumetto disegnato e scritto da Francesco Frongia e Claudia Tulifero.
Gli autori ci raccontano il processo di lavorazione ad affresco del grande maestro fiorentino, con un fumetto delicato e sorprendente.

Biblioteca dell’Orticoltura
Venerdì 23 Ottobre alle ore 17.00
Dante Alighieri
Nel 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, Alessio D’Uva e Filippo Rossi ci raccontano il punto di vista di Beatrice sulla vita del Sommo Poeta.
Un fumetto che trae ispirazione da LA VITA NOVA e da LA DIVINA COMMEDIA

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: