Città di Firenze
Home > Webzine > Motomonotono Tour: concerto degli Zeus! al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

Motomonotono Tour: concerto degli Zeus! al Glue Alternative Concept Space

24-10-2015
Per chi ha voglia di dare energia alla propria serata, appuntamento al Glue Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20): sabato 24 ottobre, a partire dalle 22.00, gli Zeus! tornano a esibirsi dal vivo in occasione del tour di lancio di "Motomonotono".

Il duo formato da Luca Cavina al basso elettrico e voce (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) e Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Le Luci Della Centrale Elettrica, FulKanelli, ex Jennifer Gentle e Ronin) torna dunque a radunare nuvole e scagliare fulmini su questa terra, due anni dopo "Opera". Questa volta tocca a "Motomonotono", terzo album della band, il secondo consecutivo pubblicato per la label americana ThreeOneG, creatura discografica dell’eclettico Justin Pearson (Locust, Retox, Swing Kids, Headwound City), affiancata per la versione in vinile dalla cordata di label italiane Tannen Records e Sangue Dischi.

Terzo album e nessun compromesso, ancora: ricerca spasmodica e continua della formula per massimizzare il minimo, moltiplicando esponenzialmente la tensione sonora di due soli strumenti, trasformandoli in una mitragliatrice che non s’inceppa mai, in una montagna russa impazzita. Reiterazioni continue, microalterazioni di mantra monolitici, riff e pattern ritmici accuratamente sezionati e sviscerati in ogni possibile dinamica, titoli fantasmagorici: questi sono gli ingredienti di "Motomonotono", un marchingegno pronto a esplodere, composto da dieci congegni sonori governati dal codice di un flusso ossessivo e autistico, altamente infiammabile.

Opening Act con i Fantastic Bra.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Per informazioni: www.gluefirenze.com

LS