Città di Firenze
Home > Webzine > Kenny White a Firenze: tournée cittadina di tre concerti
venerdì 29 marzo 2024

Kenny White a Firenze: tournée cittadina di tre concerti

24-10-2015
Kenny White si esibirà a Firenze in una mini tournée di tre concerti. Prima data sabato 24 ottobre, ore 21.30, allo Speakeasy 23 (Via San Niccolò, 23) con ingresso libero; domenica 25 ottobre, ore 10.30, presso l'Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla, 3), ingresso libero; chiusura martedì 27 ottobre al Teatro del Sale di Firenze (via dei Macci, 10), ingresso con prenotazione obbligatoria e tessera.

Il musicista presenterà in anteprima le canzoni del suo nuovo album, in uscita nei primi mesi del 2016. Assieme a lui alla viola si esibirà la musicista fiorentina Giulia Nuti.

Premiato in Italia nel 2012 al “Premio Ciampi” di Livorno con il riconoscimento per l’artista straniero, Kenny White ha pubblicato nel 2010 Comfort in the Static (Wildflowers/ADA/Audioglobe), suo terzo album in un decennio. Prima di approdare alla carriera di cantautore, oltre ad aver scritto i jingle delle più celebri campagne pubblicitarie americane per marche come Coca-cola e Pontiac, Kenny White ha lavorato intensamente come produttore. Tra le sue produzioni spicca Sleeples di Peter Wolf, che è stato incluso dalla rivista Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi. L'album I Don't Know Why di Shawn Colvin, sempre da lui prodotto, vanta invece una nomination ai Grammy Awards.

Per info: www.facebook.com/speakeasyfirenze - www.agimusfirenze.it - www.edizioniteatrodelsalecibreofirenze.it

LS