Home > Webzine > XXVII Rock Contest: le band della prima serata al Tender
venerdì 19 aprile 2024

XXVII Rock Contest: le band della prima serata al Tender

23-10-2015
Al via la XXVII edizione del Rock Contest al Tender Club di Firenze, in via Alamanni 4. Venerdì 23 ottobre tra elettronica, folk, garage, rock e alternative a calcare la scena sono ben sei giovani band.
Alle ore 21.30, ad aprire la prima serata sono i Miwook, giovanissimi bresciani che si cimentano con composizioni elettroniche arricchite da muri sonori chitarristici. A seguire il turno passa ai Monologue, duo proveniente da Grosseto caratterizzato da chitarra, pianoforte, tappeti saturi di organi e synth, e un suono tra il folk e l’elettropop più moderno. Da Matera arrivano i Lomografici, tra chitarre e incursioni elettroniche, composizioni pop sulla scia della nuova canzone in italiano, e da Bologna i The Jackson Pollock, duo votato al garage rock a bassa fedeltà di matrice anni '80/'90. A chiudere la prima sezione delle eliminatorie le sonorità "shoegaze", di alternative rock contaminato da elettronica, dei cosentini All Beauty Must Die e quelle new wave, funk e elettro dei giovani fiorentini Mangroovie, caratterizzati dal cantato in inglese.
Torna la passione per la musica con il Rock Contest, il concorso nazionale rivolto a artisti e band emergenti under 35 organizzato da Controradio in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e per la prima volta SIAE.

Per info: www.rockcontest.it

M.V.