Home > Webzine > XXVII Rock Contest: i protagonisti della seconda serata al Tender
giovedì 25 aprile 2024

XXVII Rock Contest: i protagonisti della seconda serata al Tender

24-10-2015
Sabato 24 ottobre, seconda serata di elimanatorie al Tender Club di Firenze, in via Alamanni 4, per la XXVII edizione del Rock Contest. Si partirà con gli Eva Braun, da Roma, suoni ruvidi dettati da un'urgenza espressiva, quella di “suonare dentro un bunker ai tempi della guerra fredda musicale”. A seguire si esibiranno i Kayseren, trio alternative rock/stoner originario della provincia di Rimini, e Il Punto, all'anagrafe Cosimo Mazzoni, 21 anni da Prato, che con la sua musica punta alla testa e al cuore attraverso delicati acquerelli folk in italiano. La serata continuerà con i Roanoke, band romana che propone un indie-folk onirico e godibile guidato dai percorsi canori della cantante, e Charo Galura, cantautrice e performer fiorentina che in questo progetto solista crea un'atmosfera onirica di derivazione blues, sperimentando con la sua sola voce. Conclusione con Redtree Grove, duo fiorentino ispirato al suono di Gorillaz, Fugees e Groundation, formato dal bassista Martino Catalani e da Dylan Lorimer, chitarrista, cantante, producer e rapper italo-americano.
Segui la buona musica con il Rock Contest, il concorso nazionale rivolto a artisti e band emergenti under 35, organizzato da Controradio in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e per la prima volta SIAE.
Ingresso libero.

Per informazioni www.rockcontest.it